home

Walter Patella e Valeria Federighi presentano Wworks, una linea di piccoli edifici in legno progettati e costruiti unendo tecniche tradizionali finlandesi, canadesi e alpine. Wworks è il risultato di una passione decennale per tutto ciò che profuma di boschi e montagne, trasuda resina e diventa grigiorosso con il tempo.
W ha studiato fra Torino e Parigi, e ha lavorato con ditte di costruzioni in legno sulle Alpi, in Canada, in Finlandia e negli Stati Uniti; Valeria è architetto, ha studiato a Torino e ad Ann Arbor, Michigan, e ha collaborato con studi di architettura a Torino, Mumbai, San Francisco.
Wworks è uno studio design-build, e si occupa sia della fase di progettazione sia della fase di costruzione in prima persona. Ogni oggetto Wworks, quindi, è unico e irripetibile, pensato insieme al cliente e direttamente sul luogo di destinazione.


Walter Patella and Valeria Federighi present Wworks, a line of small wooden buildings designed and built gathering traditional techniques from Finland, Canada and the Alps. W studied in Torino and Paris, and has worked with carpenters in the Alps, Canada, Finland, France and US; Valeria studied in Torino and Ann Arbor, and worked in architecture studios in Torino, Mumbai and San Francisco.
Wworks is the result of a decennial passion for all that smells of mountains and woods, oozes resin and becomes grey-red with time.

© 2023 By Henry Cooper. Proudly created with Wix.com