Wworks nasce nel 2012 per unire le competenze dell’architetto-carpentiere Walter Patella e dell’architetta-ricercatrice Valeria Federighi. Wworks si occupa di progetti alla piccola scala dell’oggetto architettonico, e di ricerca sul progetto come processo sociale passibile di innovazione.
Contattaci
per discutere delle tue idee.
E-mail: vf.wworks@gmail.com
Facebook: Wworks
Instagram: wworks_design
Walter Patella (1977) è progettista e carpentiere ligneo. Ha studiato fra Torino e Parigi e ha lavorato in Finlandia e in Canada per imparare le tecniche tradizionali di lavorazione del legno. Prima di fondare Wworks Design-Build, Walter gestiva la ditta di costruzione in legno Strutture Lignee, e ha un’esperienza più che decennale di costruzione e di gestione del cantiere.
Valeria Federighi (1986) è architetta e PhD. Ha studiato fra Torino e gli Stati Uniti, e ha fatto esperienze di formazione professionale e accademica a Mumbai, Shenzhen, Guangzhou, Seattle e San Francisco. E’ attualmente docente a contratto presso il Politecnico di Torino. In ambito professionale e accademico Valeria si occupa di processi di innovazione che guardano al progetto come oggetto sociale e tecnico.